Caricamento...

Riparazione, Vendita e Assistenza computer
nel comune di Capannoli

Assistenza a domicilio per il comune di Capannoli e in tutta la provincia di Pisa
Chiama il 320.4430020 e ricevi subito assistenza!

Capannoli (pronuncia /kaˈpannoli/) è un comune italiano di 6 368 abitanti della provincia di Pisa in Toscana.

Preventivo GRATUITO per il comune di Capannoli

Dopo aver testato il tuo computer, saremo in grado di fornirti un preventivo esatto per la riparazione.

Nel comune di Capannoli interveniamo con tempistiche di 1 Ora – 2 Giorni

Secondo il problema garantiamo tempi di risoluzione in quasi la totalità dei casi da 1 ora a 2 giorni.

I Nostri Servizi per il comune di Capannoli

Tutti i servizi includono una garanzia di soddisfazione del cliente di 30 giorni

Sapere che un tecnico esperto e affidabile di cui ti puoi fidare è solo a una telefonata o un clic di distanza è il miglior servizio che possiamo offrire ai nostri clienti residenti nel comune di Capannoli. Supportiamo tutte le esigenze relative alla riparazione del computer e all’IT, offriamo a privati e aziende un unico punto di riferimento per risolvere qualsiasi problema informatico. Offriamo servizi informatici e di rete a clienti residenziali e aziendali. Il servizio include assistenza per l’installazione, la risoluzione dei problemi, la manutenzione, la formazione, la riparazione o aggiornamento del computer e assistenza generale su un’ampia varietà di sistemi. I servizi di riparazione possono essere eseguiti in loco, a domicilio o presso la vostra sede aziendale. Veri appassionati di tecnologia, esperti del settore siamo molto orgogliosi del nostro lavoro.

Computer Gaming Assemblati per il comune di Capannoli

Esperienza di gioco alle massime prestazioni!

Garantiti 1 anno
Componentistica di qualità
Su misura sui tuoi giochi
Assistenza e Servizio Upgrade
 
Hai ancora dubbi? Chiamaci! Per i residenti nel comune di Capannoli e in tutta la provincia di Pisa la nostra assistenza è sempre disponibile!
Assistenza e Riparazione Computer per il comune di Capannoli
Servizio rapido e affidabile per riparazioni e assistenza computer. Esperti IT pronti a risolvere ogni problema tecnico, per le province di Pistoia, Prato e Lucca.
Approfondisci
PC Gaming & Professionali Assemblati per il comune di Capannoli
Assemblaggio su misura di PC gaming e professionali. Prestazioni straordinarie, componenti di alta qualità, personalizzazione totale per soddisfare ogni esigenza.
Approfondisci
Vendita PC e Stampanti Nuovi e Usati per il comune di Capannoli
Vendita di PC e stampanti nuovi e usati di fine leasing. Occasioni imperdibili, qualità garantita, soluzioni economiche per ogni esigenza.
Approfondisci
Backup e Recupero Dati per il comune di Capannoli
Servizi professionali di backup e recupero dati. Protezione totale, recupero rapido di file persi, sicurezza per la tua tranquillità digitale.
Approfondisci
Rimozione Virus e Malware per il comune di Capannoli
Proteggi il tuo sistema con la nostra rimozione professionale di virus e malware. Sicurezza garantita, prestazioni ottimizzate, serenità digitale.
Approfondisci
Installazione e Upgrade Software per il comune di Capannoli
Installazione e upgrade software senza problemi. Esperti pronti ad aggiornare e ottimizzare i tuoi programmi per prestazioni e funzionalità superiori.
Approfondisci
Upgrade Hardware per il comune di Capannoli
Upgrade hardware professionale per prestazioni elevate. Componenti di qualità, installazione esperta, ottimizzazione del sistema per una migliore efficienza.
Approfondisci
Assistenza Reti e Server Aziendali per il comune di Capannoli
Assistenza reti e server aziendali affidabile e professionale. Supporto continuo, sicurezza avanzata, gestione ottimale per un business sempre connesso.
Approfondisci
Siti Web Professionali per il comune di Capannoli
Creazione di siti web professionali, eleganti e funzionali. Design su misura, ottimizzazione SEO, esperienza utente eccezionale per il tuo successo online.
Approfondisci

In tutto il comune di Capannoli Possiamo risolvere anche:

  • Problemi di avvio
  • Blocco del Computer
  • Nessuna immagine sullo schermo
  • Schermata blu
  • Linee sullo schermo
  • Sostituzione di parti difettose su qualsiasi dispositivo
  • Ottimizzazione dei servizi del PC
  • Recupero password
  • Risolvere Problemi software
  • Fuoriuscita di liquidi
  • Difficoltà di connessione a Internet
  • Surriscaldamento del PC
  • Upgrade hardware e Aggiornamenti Software
  • Installazione di software
  • Installazione/Reinstallazione/Upgrade del sistema operativo
  • Pulizia e manutenzione del PC
  • Aggiorniamo Laptop, desktop e computer tower
  • Problemi di rete

Servizi ai Privati residenti nel comune di Capannoli

 

Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso!

Risparmia Tempo e Denaro

  • Assistenza in tutta la Provincia di Pisa
  • Assistenza a domicilio nel comune di Capannoli
  • Ottieni preventivi da professionisti fidati
  • Confronta e accetta quello giusto
  • Non sei obbligato in alcun modo
 
Richiedi un preventivo!

Ottenere aiuto è semplicissimo!

Hai una domanda? Chiamaci, compila il form o passa a trovarci per un preventivo senza impegno.

Clicca qui per contattarci subito!

Alcuni dei Marchi trattati.

Forniamo assistenza su tutte le marche di computer desktop e portatili Windows.

Riparazione, Vendita e Assistenza computer
nel comune di Capannoli e in tutta la provincia di Pisa

Riparazione e assistenza computer a Capannoli

Per la provincia di Pisa Casa del Computer è disponibile a interventi anche a domicilio per tutto il territorio del comune di Capannoli

MAPPA COPERTA DAL SERVIZIO

Alcuni cenni sul comune di Capannoli

 

Storia del comune di Capannoli

L’origine di Capannoli sembra risalire al periodo longobardo, come testimoniano dei documenti dell’archivio arcivescovile di Lucca sotto gli anni 843 e 1051.

Nell’anno 843 Capannoli viene menzionata in un documento in cui Eriprando I degli Aldobrandeschi permutava con il vescovo di Lucca cinque “petie de terra” in cambio di un grande appezzamento di terra.

Nel documento datato 1051 si ritrova invece una promessa fatta dal vescovo lucchese Giovanni ai fratelli Ugo e Teudicio figli del conte Teudici Della Gherardesca “…di non fare alcuna composizione senza loro consenso con il C. Guido, figlio del fu conte Teudici, zio dei sunnominati (Actum infra castello illo qui dicitur Rustica prope Castello veclo de Capannule)“.

Come testimoniato da Ludovico Antonio Muratori, intorno all’anno mille diversi ricchi possidenti di origine longobarda dominavano nei dintorni di Capannoli. Uno di questi fu il marchese Alberto figlio del marchese Opizzo di Casalmaggiore che, nel 1061, fece un atto di donazione a favore della Badia di Poggibonsi, alla quale lasciò vari possedimenti e giuspadronati ereditati dal padre nei contadi di Lucca, di Pisa e di Volterra, tra cui risultano anche le proprietà di Capannoli, Forcoli, Peccioli e Cesano.

La fondazione del borgo di Capannoli avvenne in epoca medievale sotto la giurisdizione dei Conti Della Gherardesca, i quali eressero un castello attorno al quale iniziò a formarsi la comunità di Capannoli, che sorge lungo la direttrice medio-collinare che attraverso Volterra congiunge la Valdera con il Valdarno. Il 14 giugno 1099 per volere della Contessa Matilde di Canossa una parte del castello dei conti della Gherardesca posto “infra Comitatum Lucense, prope Camullianum”, fu ceduto a Rangerio Vescovo di Lucca con la facoltà di tenerla “imperandi…inquirendi, requirendi, causas exinde agendi, querimoniam facendi, responsum retolendi, finem ponendi”. Ciononostante, intorno alla fine del XII secolo la dinastia dei Della Gherardesca ritornò a dominare Capannoli con Ugolino III.

Nel XIII e XIV secolo vi ebbero signoria i Gambacorti e la Repubblica pisana; nel 1406 passò a Firenze. Nel 1420 statuti speciali dettati dai fiorentini trattano della conservazione e del restauro delle mura del castello, ancora oggi infatti il punto più alto del paese porta il nome di Castello.

I nuclei abitativi di Santo Pietro e Solaia furono territori autonomi fino alla riforma comunitativa del 1776, quando vennero inclusi nella comunità di Capannoli.

Il periodo della dominazione lorenese venne interrotta dall’invasione delle truppe francesi guidate da Napoleone Bonaparte, che rimasero stanziate sul territorio di Capannoli fino al 1814, anno in cui il Congresso di Vienna assegnò la città al Granducato di Toscana.

Nel 1834 a Capannoli così come in tutta la Valdera scoppiò un’epidemia di colera che causò molte vittime nella popolazione fino al maggio 1855.

Nel 1861 Capannoli venne annessa al Regno d’Italia ad opera del Re Vittorio Emanuele II di Savoia. A partire dalla metà del secolo scorso Capannoli, ha avuto delle trasformazioni nell’impianto urbanistico. Tutto questo spiega la naturale saturazione delle aree lungo la principale direttrice di sviluppo (Via Volterrana) e delle aree immediatamente limitrofe (Via di Solaia).

Lo stemma e il gonfalone sono stati concessi con decreto del presidente della Repubblica del 6 aprile 1987.

Il gonfalone è costituito da un drappo di colore azzurro ornato di ricami d’argento e caricato dello stemma comunale con la iscrizione centrata in argento. L’antica bandiera di questo comune era costituita da un drappo azzurro sul quale risaltava uno scudo dello stesso colore, attraversato da una banda d’oro delimitante una stella azzurra.

Risale al 1631. Di origine tardo gotica, fu completamente rinnovata nel 1714 in stile barocco.

All’interno si conservano un dipinto settecentesco raffigurante l’“Angelo custode” ed il “Martirio di San Sebastiano”, attribuito a Ranieri del Pace. In una cappella vicina vi sono due statue attribuite al Cieco di Gambassi.

Risale alla fine del Trecento, ma il suo aspetto attuale è il risultato dei profondi interventi di metà Ottocento che cancellarono completamente le strutture medievali. All’interno si ritrovano un interessante crocifisso ligneo seicentesco; il “Martirio di San Bartolomeo”, opera di Giovanni Stefano Marucelli (XVII secolo); l’“Eucaristia” (fine XVII-inizi XVIII secolo).

Citata dal 1260, nel 1680 ebbe il titolo di pieve fino al 1720 quando gli fu riconosciuto il titolo di propositura. Alla metà dell’Ottocento fu ingrandita e rinnovata su progetto di Pietro Bernardini. L’attuale aspetto si deve ai restauri del 1955-1958.

All’interno dell’antico oratorio è custodito un interessante affresco staccato, raffigurante la “Madonna con Bambino”, attribuito alla scuola di Benozzo Gozzoli.

La Villa Bourbon del Monte-Baciocchi venne edificata in stile tardo-barocco e neoclassico sul luogo dove si sviluppava l’antico nucleo del castello citato fin dall’843, e fu completamente ristrutturata alla metà del secolo XVIII. Nel 1833 l’edificio fu acquistato dal Conte Felice Baciocchi dove saltuariamente visse con la consorte Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone Bonaparte. Oggi il Comune ne è proprietario ed ospita al suo interno un Museo Zoologico ed un Centro di Documentazione Archeologica.

Costruita secondo canoni architettonici cinquecenteschi, è probabilmente la risultanza della trasformazione di un antico edificio militare. La villa fu edificata dalla famiglia pisana degli Upezzinghi per passare, nel patrimonio dei Lanfreducci al momento della morte, nel 1748, di Jacopo Upezzinghi.

Attualmente proprietà privata, la villa si trova lungo la strada che da Capannoli porta a Santo Pietro Belvedere.

La villa risulta registrata nell’Estimo di Capannoli del 1580 come proprietà della nobile famiglia fiorentina Berzighelli, e costituisce l’edificio più rilevante di un insediamento sviluppatosi tra i secoli XVI e XVII nelle immediate adiacenze dell’antico castello. La villa possiede annessa la cappella dell’Annunziata (1714), realizzata su disegno dell’architetto Felice Palma.

L’aspetto attuale è il frutto di una ristrutturazione ordinata nel 1771 da Francesco Del Rosso all’architetto pisano Niccolò Stassi; ad egli si deve l’esaltazione della parte centrale del prospetto principale, rimarcato dall’andamento verticale delle lesene e dal fastigio con l’orologio che ricorda la facciata interna della Certosa di Calci. Da segnalare la cappella che nello schema a simmetria centrale ricorda tipologie architettoniche rinascimentali. L’altare, come ricorda anche Filippo Baldinucci, ospita un bassorilievo realizzato dal celebre scultore Desiderio da Settignano, raffigurante la Beata Vergine con nostro Signore e l’arcangelo Gabriele.

Da notare inoltre il sarcofago romano sotto il porticato del cortile e il bassorilievo in marmo del secolo XV sul fronte della cappella. Nell’interno sono presenti statue di terracotta attribuite al Cieco di Gambassi ed una copia della statua greca detta dell’Arrotino, il cui originale è esposto agli Uffizi.

Fu la residenza fino al 1865 di Diego Martelli, mecenate dei pittori “Macchiaioli”. La facciata rivolta sulla “chiostra” e sul giardino, realizzata con la tecnica del Trompe-l’œil, raffigura un balcone che si affaccia su una campagna tipicamente toscana. La fattoria e la villa furono acquistate il 25/11/1865 da Rutilio Orlandini, e furono unificate alla villa già abitata dalla sua famiglia a partire dal 1400.

Capannoli
Image by Wikipedia


Fonte dati: https://it.wikipedia.org/wiki/Capannoli

Richiesta di Intervento Tecnico

    Compila il form per ricevere assistenza

    Data richiesta

    Computer / Laptop

    Brand

    Sistema Operativo

    Nome

    Cognome

    Indirizzo Email

    Telefono

    Indirizzo

    Città

    Dettagli della richiesta

    Accettazione Privacy

    Prendi un Appuntamento