Santa Luce è un comune italiano di 1 615 abitanti della provincia di Pisa in Toscana.
Dopo aver testato il tuo computer, saremo in grado di fornirti un preventivo esatto per la riparazione.
Secondo il problema garantiamo tempi di risoluzione in quasi la totalità dei casi da 1 ora a 2 giorni.
Tutti i servizi includono una garanzia di soddisfazione del cliente di 30 giorni
Sapere che un tecnico esperto e affidabile di cui ti puoi fidare è solo a una telefonata o un clic di distanza è il miglior servizio che possiamo offrire ai nostri clienti residenti nel comune di Santa Luce. Supportiamo tutte le esigenze relative alla riparazione del computer e all’IT, offriamo a privati e aziende un unico punto di riferimento per risolvere qualsiasi problema informatico. Offriamo servizi informatici e di rete a clienti residenziali e aziendali. Il servizio include assistenza per l’installazione, la risoluzione dei problemi, la manutenzione, la formazione, la riparazione o aggiornamento del computer e assistenza generale su un’ampia varietà di sistemi. I servizi di riparazione possono essere eseguiti in loco, a domicilio o presso la vostra sede aziendale. Veri appassionati di tecnologia, esperti del settore siamo molto orgogliosi del nostro lavoro.
Esperienza di gioco alle massime prestazioni!
Risparmia Tempo e Denaro
Hai una domanda? Chiamaci, compila il form o passa a trovarci per un preventivo senza impegno.
Forniamo assistenza su tutte le marche di computer desktop e portatili Windows.
Riparazione e assistenza computer a Santa Luce
Per la provincia di Pisa Casa del Computer è disponibile a interventi anche a domicilio per tutto il territorio del comune di Santa Luce
L’area era conosciuta e abitata fin dall’epoca etrusca. Il primo documento scritto in cui è menzionata risale all’877. In quel periodo le terre passarono sotto il controllo di diverse famiglie: i Cadolingi, feudatari tra Fucecchio e Colline Pisane, i loro eredi Upezzinghi, insediatisi in Pisa, fino al 1406, quando il territorio dovette arrendersi al dominio fiorentino. In occasione di un fallimentare tentativo di ribellione dei pisani a Firenze, nel 1496 il castello e la cinta muraria del borgo di Santa Luce furono distrutti, come quello della vicina Orciano.
Nel corso della seconda guerra mondiale, Santa Luce fu uno dei comuni toscani designati come luogo di internamento civile per ebrei stranieri. Vi soggiornò per alcuni mesi, dal 23 luglio 1943, una coppia di origine austriaca, i Kammer, che vi giunsero dopo essere stati confinati nei due anni precedenti a soggiorno coatto a Barbarano Romano e quindi al campo di internamento di Ferramonti di Tarsia. Secondo le nuove disposizioni della Repubblica Sociale Italiana i due coniugi furono soggetti ad arresto. Il marito (Karl Kammer) fu condotto a morire ad Auschwitz il 16 maggio 1944, mentre la moglie (Dora Sternhell) sfuggì alla deportazione solo perché nel frattempo deceduta il 9 gennaio 1944.
Lo stemma e il gonfalone del comune sono stati concessi con decreto del presidente della Repubblica del 19 luglio 1986.
Il gonfalone è un drappo trinciato di verde e di bianco.
Il comune ha adottato una bandiera, concessa con D.P.R. del 22 settembre 2014, costituita da un drappo trinciato di verde e di bianco caricato dello stemma comunale.
Santa Luce conserva tuttora i resti della rocca medievale. Il paese mantiene intatta la planimetria dell’antico borgo feudale: l’abitato, che ricalca la linea delle fortificazioni, si stringe a cerchi attorno allo spazio da cui il castello dominava la vallata. Tra le attrazioni di maggior pregio, la Pieve romanica (nella frazione Pieve Santa Luce), l’oasi faunistica del lago di Santa Luce, l’ecomuseo dell’alabastro (parte di una rete museale che coinvolge anche Volterra e Castellina Marittima) e il villaggio disabitato di Monteforti, con i resti del santuario della Madonna (un tempo il più importante della zona). Nella frazione di Pomaia ha sede un centro di cultura buddista tra i più importanti in Europa: l’istituto Lama Tzong Khapa, fondato nel 1977.
Nel comune di Santa Luce, si trova la riserva naturale provinciale Lago di Santa Luce, un’area protetta di 278 ettari.
Abitanti censiti
Fonte dati: https://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Luce